Il Paradiso delle signore 8, ipotesi finale stagione: Riccardo torna a Milano
Dopo il rientro di Marta Guarnieri non si esclude un possibile arrivo del primogenito di Umberto
Nelle attuali puntate de Il Paradiso delle signore in onda su Rai 1 l’attenzione è tutta su Umberto Guarnieri: il suo ricatto ai danni di Marcello sta per essere scoperto grazie a Flora, che troverà la prova che lo incastra. A quel punto, è possibile che il figlio Riccardo possa tornare a Milano in modo da tentare di risolvere le cose. Da una parte ci sarebbe il commendatore in grossi guai con la giustizia, ma dall’altra anche Adelaide e Barbieri che hanno perso una cospicua somma di denaro investita nel fantomatico affare Hofer.
Accanto a Riccardo potrebbe esserci anche Nicoletta con la quale, dopo tante peripezie, è riuscito a trovare la serenità a Parigi.
Si tratta ovviamente solo di ipotesi, che non trovano per ora riscontri da alcun tipo di anticipazione ufficiale.
Il ritorno dei figli di Umberto: le parole di Roberto Farnesi
Prima che iniziasse questa stagione de Il Paradiso delle Signore, Roberto Farnesi aveva rilasciato un’intervista nella quale aveva rivelato che i figli di Umberto sarebbero tornati. In effetti vi è stato il rientro di Marta, inizialmente distrutta per la fine del suo fidanzamento con Tom. La figlia di Umberto si è poi riavvicinata a Vittorio, con il quale c’è stato anche un bacio. Le sue illusioni d’amore però si infrangeranno, perché Conti sceglierà di stare con Matilde e andare a convivere, facendo infuriare Tancredi.
Ma in quella intervista Farnesi aveva parlato al plurale. Marta è tornata da tempo, ma che ne è di Riccardo? Non è possibile escludere che il primogenito di Umberto possa tornare a Milano. L’occasione sarebbe perfetta, vista la situazione difficile nella quale versa Guarnieri e, anche se per motivi diversi, la contessa Adelaide.
Inoltre Riccardo non si separerebbe mai da Nicoletta e Margherita, che rientrerebbero in città con lui.
Il punto su Riccardo e Nicoletta
Riccardo ha avuto una vita molto difficile. Il primogenito di Umberto, cresciuto iper-protetto dalla madre, ha passato un lungo periodo di dipendenza da sostanze in seguito a una caduta da cavallo.
Le sue relazioni sono state tormentate ed è stato spesso al centro di manipolazioni e inganni.
Alla fine però l’amore ha vinto. Riccardo e Nicoletta – figlia del contabile Cattaneo – si sono ritrovati e hanno deciso di vivere insieme alla piccola Margherita, lontano dalla città che li ha visti soffrire. Ora sono a Parigi, felici e innamorati. Dopo quello di Marta, il ritorno di Riccardo ne Il Paradiso delle signore è quello più desiderato dal pubblico, che si era affezionato a questo personaggio sin dalla sua prima apparizione nella soap. Chissà che nel finale di stagione ciò non possa avvenire.