Il Paradiso 8, l’attore di Ciro Puglisi: ‘Ho sofferto di depressione, è stato difficile’
Massimo Cagnina racconta a La volta buona di aver sofferto di depressione prima del successo in tv
Massimo Cagnina, l’interprete di Ciro Puglisi de Il Paradiso delle Signore 8, si è raccontato nel programma televisivo di Rai 1 La volta buona e ha svelati di aver sofferto di depressione.
Un racconto non facile per Cagnina, entrato a far parte nel cast della soap opera in questa ottava stagione, durante il quale ha raccontato le difficoltà superate per arrivare a fare l’attore, ammettendo che in un primo momento aveva scelto di mollare la presa, salvo poi rendersi conto di non essere realmente felice.
L’attore di Ciro de Il Paradiso delle signore parla della depressione
L’attore, a pochi giorni dal finale dell’ottava stagione della soap, si è raccontato nel programma pomeridiano di Rai 1, svelando di aver sofferto di depressione.
“Quando sogni di fare questo lavoro e lì per lì pensi di avere un grande talento, poi però fai delle scelte dettate dall’opportunità e dalla praticità. Per cui ho abbandonato questo sogno e mi sono iscritto all’università”, ha dichiarato Massimo Cagnina.
“Poi a un certo punto è venuta la depressione. Ho sofferto, è stato un momento difficile, perché la depressione è come un campanello d’allarme che ti dice ‘guarda che ti stai mentendo e il tuo corpo ti molla’. Comincia a diventare tutto scuro”, ha aggiunto l’attore di Ciro.
Il ringraziamento di Massimo Cagnina ai genitori
“Ti svegli la mattina e hai come un muro davanti a te e non riesci ad attraversarlo. Piano piano cominci a curarti. La depressione nel mio caso mi diceva ‘non stai inseguendo la tua vera natura, il tuo sogno profondo’. Sono uscito grazie al sostegno dei miei genitori”, ha chiosato l’attore con la voce rotta dall’emozione.
Un racconto coraggioso da parte di Cagnina, che grazie al suo Ciro Puglisi è riuscito a diventare uno dei volti di spicco di questa stagione del Paradiso, molto amato dal pubblico che adesso spera di poterlo rivedere in azione nel corso della nona stagione prevista da settembre su Rai 1.
Ciro deve arrendersi alla storia d’amore tra Maria e Matteo
Intanto le anticipazioni sul finale dell’ottava stagione rivelano che Ciro Puglisi sarà costretto ad arrendersi alla nuova storia d’amore della figlia Maria.
La stilista deciderà di uscire allo scoperto con Matteo Portelli, dopo essersi resa conto di amarlo. Maria si licenzierà e i due annunceranno di essere pronti a lasciare Milano per trasferirsi a Parigi.
In un primo momento Ciro non la prenderà bene, poi però cambierà atteggiamento e lascerà sua figlia libera di viversi questa nuova relazione con Portelli.