Il Paradiso delle signore, Roberto Farnesi: ‘A Umberto invidio i soldi, ama sua figlia’
L’attore che veste i panni del commendatore Guarnieri ha ammesso di non invidiare i continui scontri del suo personaggio nella soap
Roberto Farnesi torna a parlare del suo temutissimo Umberto Guarnieri a poche puntate dal gran finale de Il Paradiso delle signore 8 previsto entro il 3 maggio su Rai 1.
L’attore ha ammesso che, ormai, il commendatore rappresenta la sua seconda pelle e non ha nascosto di essere invidioso delle sue vaste disponibilità economiche che gli permettono di vivere una vita tranquilla ma, al contrario, non invidia affatto i continui scontri che sono sempre all’ordine del giorno nella vita di Guarnieri.
Roberto Farnesi parla di Umberto ne Il Paradiso delle signore
Il personaggio del commendatore Umberto Guarnieri continua a essere uno dei più amati e al stesso discussi tra quelli presenti nel cast della seguitissima soap opera pomeridiana di Rai 1, in grado di toccare punte del 24% di share in daytime.
Intervistato da Il Giorno, Farnesi ha ammesso che per calarsi nel migliore dei modi nei panni di Umberto, ha tratto ispirazione dal personaggio di Gordon Gekko, interpretato dall’attore Michael Douglas nel film Wall Street.
“Ritengo sia giustificata una certa dose di cinismo e freddezza che non deve essere, però, debordante”, ha ammesso l’attore.
‘Gli invidio i soldi, ama sua figlia’, svela Roberto Farnesi su commendatore Guarnieri
“Cosa non gli invidio? La sua situazione familiare e i tanti scontri. L’unico suo punto fermo è l’amore incondizionato per la figlia”, ha svelato Farnesi facendo riferimento al personaggio di Marta Guarnieri, interpretato nella soap dall’attrice Gloria Radulescu rientrata in scena dopo un lungo periodo di assenza.
“Gli invidio, però, i soldi che se non rendono felici, sono di aiuto”, ha aggiunto ancora Farnesi riferendosi all’agiata posizione economica del commendatore Guarnieri, al timone di una banca e di un negozio di abiti di grande successo che ha messo in crisi lo strapotere del Paradiso.
I fan speravano in una punizione per Umberto nel finale dell’ottava stagione
Intanto, dopo il caso della truffa Hofer messa in piedi da Umberto colpire alle spalle Marcello Barbieri e portarlo alla rovina definitiva, in tanti tra gli appassionati della soap opera speravano di assistere a una punizione esemplare per il commendatore.
L’idea sarebbe stata quella di vederlo finire in carcere, come è successo nelle puntate precedenti con Matteo Portelli, per via delle sue cattiverie così da poter pagare il suo conto con la giustizia.
Alla fine, però, non sarà così: le trame del gran finale di questa ottava serie rivelano che, malgrado Adelaide riesca a entrare in possesso delle prove schiaccianti contro Umberto, deciderà di non smascherarlo pubblicamente.