Il Paradiso, ipotesi trame 12-16 febbraio: Matteo fa operare sua madre, ma delude Marcello
Non si esclude che Matteo possa accettare la proposta di Umberto per far sì che Silvana venga operata al più presto
Non si esclude che nelle nuove trame de Il Paradiso delle Signore in programma dal 12 al 16 febbraio Matteo possa scendere a compromessi con Umberto Guarnieri e accettare il suo ricatto per mettere in salvo la vita della madre.
Silvana ha bisogno di un’operazione che richiede uno sforzo economico importante e Matteo non dispone di quel denaro.
Umberto potrebbe così dargli una mano, ma in cambio gli chiederà di entrare nel suo team di dipendenti e a quel punto Portelli finirebbe per deludere suo fratello Marcello Barbieri.
Umberto si fa avanti con Matteo
Umberto verrà a conoscenza della delicata situazione in cui si trova Silvana e deciderà di intervenire in prima persona per tornare a ricattare Matteo.
Il contabile del grande magazzino si ritroverà messo alle strette e dovrà decidere di accettare o meno la proposta del commendatore.
Questa volta, però, Umberto non si farà scrupoli a giocare sporco sulla salute della donna, dato che si metterà a disposizione per sostenere le spese dell’operazione.
Anche Marcello scenderà in campo per dare una mano al fratello, ma si ritroverà a fare i conti con il dietrofront della Contessa Adelaide [VIDEO], che non potrà dargli una mano.
Matteo fa operare la madre, Marcello deluso: ipotesi Il Paradiso 9-16 febbraio
Nelle puntate della soap opera in onda fino al 16 febbraio non si esclude che Matteo possa accettare la proposta economica di Umberto, così da pagare al più presto l’operazione che permetterebbe a sua mamma di salvarsi.
In questo modo Silvana verrebbe operata al più presto e il fatto che Matteo sia riuscito a trovare il denaro sufficiente potrebbe destare subito i sospetti del fratello.
A quel punto il contabile del Paradiso si ritroverebbe nella posizione di dover svelare come sono andate le cose e confessare a Marcello che è stato il commendatore a pagare l’operazione.
Un duro colpo per Marcello, che rimarrebbe profondamente deluso dal fratello, consapevole del fatto che dovrà entrare a far parte del team di Umberto.
La spietatezza di Umberto Guarnieri nella soap
Del resto non sarebbe la prima volta che Umberto metta in risalto tutta la sua perfidia pur di arrivare ai suoi obiettivi.
Già nelle stagioni precedenti della soap aveva dimostrato di non farsi scrupoli e di essere disposto a mettersi contro tutto e tutti pur di raggiungere i suoi obiettivi.
Lo stesso scenario potrebbe ripetersi anche questa volta, con Matteo che si ritroverebbe costretto ad accettare il suo infido ricatto.