Il Paradiso delle signore 8, ipotesi sul finale: Matteo costretto a lasciare il negozio
Dopo il ricatto di Umberto, non si esclude che Matteo Portelli debba andare a lavorare alla Galleria Milano Moda
In vista del finale di stagione de Il Paradiso delle signore 8 non si esclude che Matteo Portelli possa ritrovarsi costretto a lasciare il suo impiego al grande magazzino. Il contabile, infatti, dovrà fare i conti con il ricatto del commendatore Umberto che lo vuole a tutti i costi all’interno del suo team per allontanarlo dal fratello Marcello e dal negozio gestito da Vittorio Conti.
Umberto aiuta Matteo e sua mamma Silvana
Le anticipazioni della soap opera fino a metà febbraio 2024 raccontano che Umberto metterà a disposizione di Matteo due biglietti per andare in aereo a New York, dove sua mamma verrebbe operata.
Una proposta che il contabile del negozio di Vittorio non potrà rifiutare, dato che sta cercando di fare il possibile per salvare la vita della donna.
Di conseguenza, Matteo si ritroverà costretto ad accettare la proposta del commendatore con il suo conseguente ricatto, dato che Umberto intende portarlo a tutti i costi dalla sua parte e averlo nel suo team di collaboratori all’interno della Galleria Milano Moda.
Matteo può essere costretto a lasciare il negozio: ipotesi sul finale de Il Paradiso delle signore 8
In vista del finale di questa ottava stagione della soap opera si potrebbe dunque assistere a una svolta importante per Matteo che, per mantenere fede all’accordo preso con Umberto, si ritroverebbe costretto a lasciare il suo incarico all’interno del Paradiso, per passare a lavorare per la concorrenza.
In primis infatti Matteo finirebbe per deludere le aspettative del fratello Marcello, del tutto ignaro al momento di quello che ha fatto Umberto e del suo sostegno economico per l’operazione di Silvana.
Tale situazione creerebbe una frattura nel rapporto tra Matteo e Marcello e, al tempo stesso, finirebbe per creare un dare uno scossone anche alle dinamiche del negozio milanese, dato che Vittorio si ritroverebbe di punto in bianco senza la figura del contabile, dopo che in questi mesi Portelli ha dimostrato di essere un valido collaboratore.
Un riepilogo su Marcello: aveva provato a dare una mano a suo fratello Matteo Portelli
Nelle puntate precedenti di questa stagione, Marcello aveva provato a dare una mano al fratello Matteo, cercando di trovare i fondi necessari per l’operazione chirurgica di Silvana.
Il suo tentativo, però, non aveva portato i risultati sperati, dato che Barbieri si è ritrovato a fare i conti con il “no” da parte della contessa Adelaide, la quale si è detta impossibilitata a dargli una mano su questa delicata situazione. Anche per questo motivo il giovane Portelli – non avendo alternative – si ritroverà costretto ad accettare i soldi da parte di Umberto Guarnieri.