Uncategorized

Alessandro Tersigni lascia Il paradiso delle signore: quando ci disse che «un po’ rosicava» perché non stava abbastanza con i figli

Quando prendi parte a un titolo di successo come Il paradiso delle signore fin da quando andava in onda in prima serata capita che la gente ti chieda se un giorno lascerai o meno, ed è proprio quello che abbiamo fatto anche noi con Alessandro Tersigni. «Ha senso che facciano la domanda: sono passati sei anni, un giorno probabilmente andrò via, ma non perché mi stufi, ma perché fare altro è fisiologico. Da attore, sento il bisogno di creare, studiare altre cose, inventare. Ma resta che Il paradiso delle signore sia il mio secondo amore» ci aveva detto a settembre del 2023, ben consapevole che quella che stava per iniziare sarebbe stata la sua ultima stagione nei panni di Vittorio Conti. Nel prossimo ciclo di episodi, infatti, l’attore non farà ritorno, anche se non è detto che non si riaffaccerà in futuro. «È stato un bel viaggio, otto stagioni, è stato un sogno a occhi aperti. È stata un’esperienza fantastica, un viaggio lunghissimo accompagnato da tante persone bellissime che mi hanno portato a essere amato dal grande pubblico italiano. Non solo, la serie è venduta in 70 Paesi nel mondo, quindi è una cosa straordinaria. Oggi c’è stata l’ultima puntata. Il personaggio è andato via. Vittorio Conti è fuggito con la sua amata Matilde», ha detto l’attore ospite de La vita in diretta.

Alessandro Tersigni è Vittorio Conti
Alessandro Tersigni è Vittorio Conti

«Abbiamo fatto tante cose insieme a Vittorio. Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa, per dare la possibilità agli altri attori di continuare il Paradiso delle signore perché è una fiction bellissima, ma anche per non eccedere, per non arrivare a non raccontare niente. Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione, che è la prossima». L’uscita di scena di Vittorio dal Paradiso delle signore creerà, come è normale che sia, diversi scompensi nel pubblico, considerando anche che il suo è sempre stato uno dei personaggi più amati e seguiti, ma non sarà la fine del mondo. Come ha giustamente sottolineato Tersigni, è giusto cambiare e inaugurare delle pagine nuove tanto nella narrazione della serie quanto nella vita privata di chi molla, ma parliamo dell’ordine delle cose. Tutte le esperienze più belle hanno una fine, ed è anche giusto mettersi alla prova e provare a crescere. Una fiction di successo come Il paradiso delle signore impegnava Alessandro per otto mesi l’anno, mettendo a dura prova la sua presenza nei momenti più importanti della sua famiglia.

Alessandro Tersigni lascia Il paradiso delle signore quando ci disse che «un po' rosicava» perch non stava abbastanza...

«Sono un papà che dà l’anima e che ha paura di tutte le emozioni e le delusioni che i bambini affronteranno in futuro. Ogni tanto mi alzo di notte per accertarmi che i miei figli respirino ancora», ci aveva raccontato spiegando di vivere male i mesi invernali che lo tenevano lontano dai figli proprio per prendere parte alle riprese del Paradiso delle signore«Mi preoccupa l’inverno, quando esco e dormono e torno a casa e loro sono già a letto. Lì un po’ rosico, ma spero che lo capiranno più avanti. Per le cose importanti cerco sempre di esserci sempre». Al di là di questo, Alessandro Tersigni ha cercato di lasciare andare piano piano Vittorio – «È cresciuto tanto, mi ha insegnato l’arte della pazienza, ma posso dire che non mi ha stancato. Forse è lui che si è stancato di me», ci aveva detto – per dedicarsi ad altro, come alla seconda stagione di Cuori, andata in onda su Rai1 lo scorso autunno. «Dopo sei anni sentivo il bisogno di cambiare e di rimettermi in gioco». È probabile che, ora come ora, cercherà sia di recuperare il tempo sottratto ai figli che di buttarsi in nuovi progetti, ed è per questo che gli auguriamo tutta la fortuna che merita.

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!