Cambio palinsesto tv 1° maggio: Il Paradiso e Un posto al sole si fermano, in pausa Geo
La trasmissione Geo non sarà in onda per lasciare spazio alla diretta del concerto del 1° maggio su Rai 3
Cambia il palinsesto televisivo Rai per la giornata del 1° maggio 2024. Le novità riguarderanno la fascia del pomeriggio, dove si assisterà a una sospensione dell’appuntamento con Il Paradiso delle signore 8 in daytime.
Su Rai 3, invece, non ci sarà un nuovo appuntamento con Un posto al sole così come nel pomeriggio salterà la messa in onda della trasmissione Geo, per lasciare spazio alla diretta del concerto del 1° maggio prevista dal Circo Massimo a Roma.
Il Paradiso 8 e Un posto al sole si fermano: cambio palinsesto del 1° maggio
Il pomeriggio della rete ammiraglia per il 1° maggio non prevede la messa in onda de Il Paradiso delle signore 8 in prima visione assoluta.
La soap opera si fermerà in questo giorno festivo per lasciare spazio a un appuntamento extra-large con La volta buona e tornerà in onda regolarmente il 2 e 3 maggio con le ultime due puntate di questa ottava serie.
Anche Un posto al sole si fermerà nella fascia dell’access prime time di Rai 3 in questa giornata di festa: alle 20:50 non ci sarà un nuovo episodio in prima visione assoluta, bensì andrà in onda la seconda parte del concerto del 1° maggio previsto a Roma.
La soap con protagonisti Nina Soldano e Patrizio Rispo tornerà in onda il 2 maggio e poi, venerdì 3 maggio, sarà trasmesso un doppio episodio dalle 20:50 alle 21:45 circa.
Stop in daytime per la trasmissione Geo e Il Cavallo e la torre su Rai 3
L’appuntamento con il concerto del 1° maggio comporterà dei cambiamenti anche nel palinsesto pomeridiano della terza rete Rai.
Alle 16:00, infatti, non ci sarà spazio per un nuovo appuntamento con Geo, la storica trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Sveva Sagramola, che tornerà in onda giovedì pomeriggio per iniziare l’ultimo mese di programmazione prima della consueta sosta estiva.
In access prime time salta anche l’appuntamento con Il cavallo e la torre, il talk show politico condotto da Marco Damilano in grado di catalizzare ogni sera l’attenzione di circa 1,5 milioni di spettatori.
Successo confermato per Geo nel daytime pomeridiano
Anche quest’anno per la trasmissione Geo è stata una stagione fortunata dal punto di vista auditel, con una media di spettatori che arriva a superare il muro di 1,5 milioni al giorno e punte che hanno raggiunto anche i 2 milioni di fedelissimi nelle puntate invernali.
Con uno share compreso tra il 10 e il 14%, la trasmissione condotta da Sveva Sagramola è riuscita spesse volte ad avere la meglio nel confronto auditel contro Pomeriggio 5, il talk show di Canale 5 condotto da Myrta Merlino che quest’anno ha fatto fatica a imporsi negli ascolti dopo l’addio di Barbara d’Urso, uscita di scena dopo 15 edizioni.