Il Paradiso delle signore, trame all’1/3: Puglisi scopre la rottura fra Maria e Lamantia
Matteo viene a sapere che Vito e Maria hanno rotto il fidanzamento, Ciro si infuria con Maria e Concetta, Lamantia si sfoga con Alfredo
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, continueranno a tenere banco le vicende legate al triangolo formato da Vito, Maria e Matteo. Le anticipazioni rivelano che Ciro verrà a sapere che sua figlia e il suo fidanzato si sono lasciati e andrà su tutte le furie. Il signor Puglisi, oltre che con sua figlia, avrà discussioni anche con Concetta, mentre Vito, cercherà di sfogarsi con Alfredo. Nel frattempo, Matteo, tornato dagli Stati Uniti, scoprirà che Maria è single.
Ciro scopre che Maria e Vito si sono lasciati
Nelle recenti puntate de Il Paradiso delle signore, Concetta aveva iniziato ad accorgersi che qualcosa non andava in sua figlia e aveva atteso il momento giusto, per farsi dire direttamente dalla ragazza, cosa la turbasse.
Una volta venuta a sapere direttamente dalla stilista, che il motivo del malessere era la sbandata per Matteo, la sarta si era schierata dalla parte di Maria, tentando, in qualche modo, di darle supporto. Purtroppo, la posizione della sarta sarà motivo di scontro con il marito, perché nei prossimi episodi, Ciro scoprirà che Vito e Maria si sono lasciati e andrà su tutte le furie. Il signor Puglisi, non solo si arrabbierà con sua figlia, ma anche con la consorte, con la quale avrà divergenze di opinioni riguardanti le scelte della stilista.
Matteo scopre che Maria è single
Nel frattempo, ci sarà un’importante novità, perché Matteo farà rientro da Boston. Il contabile de Il Paradiso delle signore tornerà a Milano, dopo avere accompagnato sua madre negli Stati Uniti per un delicato intervento chirurgico.
Portelli arriverà in Italia e scoprirà che la sua amata è single, mentre Vito dovrà cercare di andare avanti, curando le sue ferite d’amore. L’imprenditore proverà a farsi aiutare dai suoi amici e, in particolare, si confiderà con Alfredo.
Maria divisa fra Matteo e Vito
All’inizio dell’ottava stagione de Il Paradiso delle signore, Maria era rimasta sola a Milano.
Durante l’estate del 1964, la stilista aveva vissuto in Australia insieme a Lamantia, per poi fare rientro, da sola, a Milano. Il primo incontro fra la giovane Puglisi e Portelli era avvenuto per strada, quando il fratellastro di Marcello l’aveva salvata da alcuni uomini che volevano importunarla, riuscendo a rubarle un bacio.
Matteo era riuscito ad essere assunto nel negozio di moda come contabile e, giorno dopo giorno, Maria aveva iniziato a provare una forte attrazione per il nuovo collega, fino a quando, fra di loro era scoppiata la passione. Il rientro di Vito in Italia aveva creato turbamento nella figlia di Ciro, che si era trovata divisa fra il suo fidanzato e Portelli e, con il passare delle settimane, la ragazza non era riuscita più a convivere con i sensi di colpa per il tradimento, arrivando a volere confessare tutto a Lamantia.