Uncategorized

Il Paradiso delle signore, visto il successo la Rai studia una nuova soap per il daytime

Il Paradiso 8, dopo il successo la Rai studia una nuova soap

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, svela che si sta mettendo a punto una nuova soap per il daytime Rai

Dopo il successo de Il Paradiso delle signore, la soap opera del pomeriggio di Rai 1 degli ultimi anni e quello ormai consolidato di Un posto al sole, la Rai sta lavorando per realizzare in futuro una nuova soap opera per il daytime.

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, intervistata da “Il Fatto Quotidiano”, ha svelato che una delle novità della prossima stagione televisiva potrebbe essere legata proprio all’arrivo di una nuova serie da mandare in onda tutti i giorni, in grado di appassionare il pubblico della tv di Stato.

Il successo de Il Paradiso delle signore nel daytime
Il successo della soap opera con Roberto Farnesi, Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni è cresciuto sempre più nel corso delle ultime stagioni televisiva, tanto da rendere Rai 1 leader della fascia oraria che va dalle 16 alle 17 circa.

L’appuntamento con le vicende dei protagonisti del grande magazzino milanese appassiona una media di oltre 1,8 milioni di spettatori al giorno, riuscendo a toccare punte del 21% di share.

Numeri importanti per il daytime, ai quali si aggiungono gli ottimi risultati che la soap opera riesce a conquistare anche in streaming online su Rai Play, dove risulta sempre tra i prodotti più visti dal pubblico online.

A tale successo si aggiunge quello di Un posto al sole, la soap roccaforte della programmazione serale di Rai 3 ormai dal 1996, seguita tutte le sere da quasi due milioni di spettatori, con punte del 10% di share.

La Rai studia una nuova soap opera per la fascia del daytime
Alla luce del successo del Paradiso e di quello consolidato di Un posto al sole, la direttrice di Rai Fiction ha svelato che in casa Rai si sta lavorando a una nuova soap per il daytime.

“Per non trovarsi scarichi nei momenti di necessità, bisogna cominciare a lavorarci prima.

Stiamo lavorando ad una nuova lunga serialità per il daytime”, ha detto Maria Pia Ammirati.

“Il Paradiso delle Signore è pazzesco, fa numeri impressionanti, non sente il peso dell’età”, ha aggiunto ancora la direttrice.

Roberto Farnesi conferma la nona stagione della soap di Rai 1
I fan della soap ambientata nella Milano degli anni ’60, intanto, possono stare tranquilli perché dopo la consueta pausa estiva ci sarà spazio per la nona stagione della soap.

A confermarlo sui social è stato l’attore Roberto Farnesi, con un post in cui ha confermato che la soap opera troverà nuovamente spazio nella fascia del daytime pomeridiano di Rai 1 della prossima stagione televisiva 2024/2025.

 

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!