Il Paradiso, episodi 2-3 maggio: Elvira e Salvatore cominciano una relazione sentimentale
Elvira vuole che anche i suoi genitori sappiano della relazione con Salvatore
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 8, inerenti agli episodi di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, rivelano che Elvira Gallo (Clara Danese) e Salvatore Amato (Emanuel Caserio) cominceranno una relazionale sentimentale, con la Venere che deciderà di parlare della nuova storia anche ai suoi genitori. Irene Cipriani (Francesca Del Fa) darà appuntamento a Leonardo Crespi (Emanuele Turetta) al fine di incontrarsi d’estate in Inghilterra. Clara Boscolo (Elvira Camarrone) spronerà Alfredo Perico (Gabriele Anagni) a fari forza per il futuro.
Il commissario Maresca si presenta da Vittorio per cercare Matilde
Gli spoiler del 2 maggio raccontano che ci sarà il momento dei saluti tra Maria Puglisi (Chiara Russo) e Matteo Portelli (Danilo D’Agostino) con le persone a cui vogliono bene, in quanto la coppia sarà in procinto di trasferirsi a Parigi.
La Contessa Adelaide Di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) avrà in animo di sbugiardare Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi), ma d’un tratto accadrà un imprevisto che bloccherà i propositi della donna.
Irene darà appuntamento a Leonardo in Inghilterra per i mesi estivi, Clara cercherà di fare da sprono ad Alfredo per farsi forza dopo aver chiuso la sua relazione con Cipriani.
Il commissario Maresca andrà da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) pensando di trovare Matilde Frigerio (Chiara Baschetti) al fine di arrestarla, così il direttore del Paradiso sarà pronto a operare una scelta drastica per salvare il suo legame d’amore.
Elvira e Salvatore più innamorati che mai
Le trame dello sceneggiato per il 3 maggio evidenziano che Vittorio convocherà Roberto Landi (Filippo Scarafia) e Marcello Barbieri (Pietro Masotti) per comunicare loro una questione importante.
Flora Gentile Ravasi (Lucrezia Massari) prenderà una decisione riguardante il suo futuro di coppia con Umberto.
Elvira e Salvatore si scopriranno più innamorati che mai, a fronte di ciò la ragazza sceglierà di dire ai suoi genitori di aver iniziato una storia col gestore del Gran Caffè Amato.
Matilde andrà da Vittorio per parlargli, ma in quell’istante arriverà anche il commissario Maresca per arrestarla. Qualcuno giungerà d’improvviso per dare una mano a Conti e Frigerio.
Ipotesi: Irene e Leonardo si mettono insieme
Dopo svariati tira e molla Alfredo decide di porre fine alla sua storia con Irene, con quest’ultima che non perde tempo per darsi appuntamento con Leonardo per l’estate per vedersi in Inghilterra.
Sin dalla prima volta che Leonardo ha incontrato Irene tra i due c’è stata un’attrazione non è mai stata approfondita a causa del legame tra Cipriani e Alfredo.
La capo commessa e Crespi, però, si sono incontrati di nascosto e sono stati sorpresi dallo stesso Alfredo in atteggiamenti che strizzavano l’occhio a una certa complicità, quasi come se i due non si lasciassero mai del tutto andare solo per la presenza dell’aiuto magazziniere nella vita di Irene.
Adesso che Alfredo ha lasciato la capo commessa, quest’ultima potrebbe sciogliere le riserve con Leonardo avvallando il serrato corteggiamento fattole dallo stesso. Se così fosse, Irene e Leonardo potrebbero mettersi insieme, magari off-screen nei mesi estivi per poi presentarsi come nuova coppia nella nona stagione della soap.