Uncategorized

Il Paradiso episodio 17 gennaio 2024: l’assenza di Maria allarma Vito e Matteo

Maria e Matteo, Il Paradiso delle signore.

Maria, in balia dei propri sentimenti, non si presenta al lavoro, Elvira non si piega alle richieste assurde di Tullio per la cena con i suoi genitori

Si fa sempre più complicata la situazione di Maria nella soap Il Paradiso delle Signore, divisa tra l’amore per Matteo e il senso di colpa per Vito che dovrebbe sposare. Le anticipazioni dell’episodio in onda il 17 gennaio su Rai 1 vedono la giovane Puglisi assentarsi dal lavoro. La sua mancata presenza farà preoccupare non poco sia Vito che Marcello. In realtà la ragazza trascorre una notte in bianco proprio a causa della sua vita sentimentale travagliata.

Intanto Elvira decide di accettare la richiesta di Tullio riguardo il cambio d’abito per la cena con i suoi genitori, ritenuto non consono.

La Venere, però, farà a modo suo stupendo il fidanzato.

Sarà ancora scontro tra Umberto e Marcello, che ha visto andare in fumo il suo nuovo progetto lavorativo.

Vito e Matteo in ansia per Maria: anticipazioni Il Paradiso delle signore
Maria sa di amare Matteo, ma non se la sente di mandare a monte il matrimonio con Vito, al quale è comunque molto affezionata e non vuole far soffrire. La lunga notte in bianco lascia strascichi e Maria non ha le forze e il desiderio di andare al Paradiso delle signore.

La sua assenza fa preoccupare non poco Matteo e Vito. Intanto Leonardo pensa di invitare Mary Quant, la famosa stilista inglese, a esporre le sue innovative creazioni alla Galleria Moda Milano. Matilde e Flora hanno reazioni completamente opposte a questa idea, che in realtà ha l’obiettivo di impressionare Irene.

La fine di un progetto importante
Vittorio ha un’illuminazione dopo che Irene gli parla dell’idea di Leonardo. Brutta sorpresa invece per Matteo, che viene informato da Marcello di quanto accaduto. Umberto, accecato dalla rabbia, ha mandato in fumo il suo progetto al quale tanto teneva.

Ne segue l’ennesima lite tra Marcello e Umberto, ma non tutto sembra perduto.

Marcello e Portelli cercheranno di contrastare Guarnieri, anche se non sarà semplice.

Elvira accetta l’abito proposto dal fidanzato Tullio, ma non ha alcuna intenzione di cedere. Lo indosserà, certo, ma a modo suo. Questa intraprendenza potrebbe non piacere affatto al fidanzato e nemmeno alla sua famiglia.

 

Maria prima o poi dovrà fare una scelta
Vito è il porto sicuro per Maria al quale è molto affezionata, ma che è ormai certa di non amare. Se lo lasciasse, tra l’altro prima delle nozze, la sua famiglia la rinnegherebbe, vista la mentalità antica e conservatrice, specie di papà Ciro. Proprio per questi motivi l’ipotesi più probabile è che la giovane Puglisi stringa i denti e passi sopra i suoi reali sentimenti, convolando comunque a nozze con Vito e provando a reprimere l’amore per Matteo. Sempre che Lamantia non scopra tutta la verità e sia proprio lui a lasciare Maria, non volendo sposare una donna che non lo ama e per il quale prova solo affetto e gratitudine.

 

Related Articles

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!