Il Paradiso, puntata 10/4: Ciro triste per la fine della storia fra sua figlia e Vito
Ciro reagirà male nell’apprendere che sua figlia Maria ha lasciato Lamantia, intanto Flora sarà delusa da Umberto
Maria comprenderà di amare Matteo Portelli e nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai 1 nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile comunicherà alla sua famiglia di aver chiuso con Vito, suscitando in particolare il dispiacere del padre Ciro. Nel frattempo Umberto non darà il proprio appoggio a Flora, deludendo le aspettative della giovane stilista.
Maria chiude con Vito e delude il padre, Flora è delusa da Umberto
Di ritorno da Parigi la giovane Maria ha compreso quali sono i suoi veri sentimenti: ama Matteo e quindi ha deciso di chiudere la sua storia con Vito.
Nell’apprendere della rottura fra Lamantia e sua figlia, Ciro non potrà far altro che dispiacersi. L’uomo reagirà male alla notizia, rendendosi conto che il giovane non potrà mai essere suo genero, come invece lui avrebbe desiderato.
Intanto Umberto continuerà a non fidarsi di Portelli, temendo che possa fare un passo indietro e rivelare tutto al fratello Marcello, per questo chiederà all’investigatore Malvezzi di tenerlo sotto stretto controllo. I pensieri del commendatore riguardo il giovane Portelli lo porteranno a trascurare Flora, la quale apparirà molto delusa dal comportamento del compagno, tanto da allontanarsi da lui.
In un’altra storyline Perico sarà costretto a firmare un accordo con Alcide Rota per salvare la carriera ciclistica di Clara.
La ragazza, tuttavia, arriverà giusto in tempo per impedire ad Alfredo di siglare il contratto, sacrificando il proprio futuro per non distruggere i sogni del suo allenatore.
Il punto sulla situazione sentimentale di Maria Puglisi
Nel corso di questa ottava stagione il personaggio di Maria Puglisi sta avendo notevole spazio, soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale.
Fino a qualche mese ha la giovane era a un passo dalle nozze con Vito e la sua vita sentimentale sembrava già programmata.
L’arrivo di Matteo Portelli nella vita di Maria però ha cambiato il suo destino: le certezze sentimentali della stilista sono crollate, tanto da decidere di chiudere la sua storia con Lamantia. La figlia di Ciro ha compreso di essere innamorata di Portelli e non più dell’uomo che avrebbe dovuto sposare.
Tuttavia in vista delle ultime settimane di messa in onda di questa stagione della soap non ci sono ancora certezze su come evolverà la relazione fra Matteo e Maria: i due potrebbero anche andare incontro a nuove difficoltà – vista in particolare la contrarietà della famiglia di lei a questa relazione – e quindi non sono da escludere dei nuovi colpi di scena.