Il Paradiso, spoiler al 9 febbraio: Maria ha trascurato Vito, Guarnieri ricatta Portelli
Nelle puntate in onda dal 5 al 9 febbraio Tom farà un’offerta importante a Marta
Negli episodi de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio Umberto verrà a conoscenza del fatto che Silvana è in fin di vita e ricatterà Portelli. Matilde invece sarà gelosa di fronte alla collaborazione tra Marta e Vittorio, mentre Maria si renderà conto di avere trascurato Vito e organizzerà una serata romantica per lui. Inoltre Marta incontrerà l’ex Tom, il quale le farà una particolare proposta.
Salvatore organizza una riffa in Caffetteria
Silvana per poter salvare la propria vita ha bisogno di una costosa operazione, ma Matteo non ha a disposizione il denaro necessario.
In suo aiuto è intervenuto Marcello il quale ha deciso di rivolgersi ad Adelaide, ma non ha potuto fare affidamento su di lei in quanto non era in possesso della somma richiesta. Maria nonostante la delicata situazione, cercherà comunque di dare il suo sostegno a Portelli.
Intanto Matilde sarà gelosa di fronte alla collaborazione portata avanti da Vittorio e Marta nel progetto della casa-famiglia. La giovane Guarnieri sarà turbata di fronte alla chiamata dell’ex Tom, che le ha detto di voler tornare insieme a lei e parlerà dell’accaduto con Conti.
Nel frattempo Salvatore organizzerà una riffa in Caffetteria il cui vincitore avrà diritto a due biglietti per il Festival di Sanremo. Rosa invece sarà colpita dal comportamento premuroso che Barbieri ha mostrato verso il fratellastro, mentre Umberto vorrà far pace con Flora dopo le incompresioni dell’ultimo periodo.
Agata cerca di capire se Roberto è interessato a lei
L’arrivo di Tom a Villa Guarnieri porterà parecchio scompiglio. L’uomo farà a Marta un’offerta importante, proprio mentre la donna sarà impegnata ad affrontare gli oppositori della casa famiglia. Intanto Rosa manifesterà l’intenzione di lasciare casa di Marcello, il quale deciderà di parlare subito con lei.
Inoltre Agata cercherà di capire se Roberto è realmente interessato a lei, in quanto hanno manifestato un buon feeling insieme.
Nel frattempo Matteo si rivolgerà a Concetta cosicché possa aiutarlo a parlare alla madre delle sue condizioni di salute. Guarnieri invece apprenderà che la madre di Portelli è gravemente malata e ne approfitterà per ricattarlo.
Nel frattempo Matilde sembrerà in apparenza essersi chiarita con Conti, ma allo stesso tempo si riavvicinerà al marito Tancredi.
Intanto Maria si renderà conto che ha trascurato Vito e organizzerà una serata romantica per lui, mentre Ciro noterà delle stranezze nella figlia e chiederà chiarimenti alla moglie.
Riepilogo delle puntate precedenti: Tancredi suggerisce a Umberto di comportarsi meglio con Flora
Nelle puntate precedenti Umberto e Flora hanno avuto numerosi scontri su molte questioni e Tancredi ha consigliato all’amico di comportarsi meglio con la sua fidanzata.
Inoltre Ciro si è mostrato contrario all’idea che Agata portasse la minigonna, ma dopo aver parlato con Roberto ha cambiato opinione.
Salvatore invece ha deciso di partecipare alla competizione di ballo insieme a Delia anche se avrebbe voluto farlo con Elvira, ma purtroppo per lui la ragazza ha accettato una offerta arrivata da un’altra persona.