Il Paradiso, trama del 9/4: Conti continua a pensare a Marta
Nella puntata di martedì 9 aprile Vittorio non riesce a smettere di pensare alla sua ex moglie, Tancredi cerca di riavvicinarsi a Matilde
Nel corso della puntata de Il Paradiso delle Signore che andrà in onda su Rai 1 martedì 9 aprile, Vittorio Conti non riuscirà a smettere di pensare alla sua ex Marta Guarnieri. Al contempo Tancredi porterà avanti il suo piano per riconquistare la moglie. La giovane Maria Puglisi, invece, prenderà una decisione definitiva riguardo al proprio rapporto con Vito.
Vittorio pare sempre più vicino a Marta
Vittorio e Marta si sono riavvicinati da qualche tempo dopo essere stati separati per circa due anni e ora il direttore del grande magazzino non riuscirà a smettere di pensare alla sua ex, intanto anche la stessa giovane Guarnieri sembrerà ancora innamorata di Conti.
Nel frattempo Tancredi proseguirà con il proprio piano per riconquistare la moglie: in particolare Sant’Erasmo offrirà sostegno a Matilde per realizzare un progetto importante del defunto padre, con la speranza di riavvicinarsi a lei. La donna apprezzerà il gesto e accetterà l’aiuto dell’ex consorte, ignorando quali sono le vere intenzioni che si celano dietro al suo comportamento.
Maria Puglisi farà ritorno a Milano da Parigi e si renderà conto di essere innamorata di Matteo. A tal proposito deciderà quindi di mettere un punto alla sua relazione con Vito, fissando un appuntamento per comunicargli la propria scelta sentimentale.
Guai in vista per Alfredo Perico, il quale dovrà sottostare al ricatto di Alcide Rota, un amico di Crespi con interessi nel mondo del ciclismo.
Il ricatto riguarda proprio il brevetto ideato da Alfredo: quest’ultimo sarà chiamato a prendere una decisione molto dolorosa.
Il punto sulla vita sentimentale di Vittorio Conti, diviso fra Matilde e Marta
Nella prima parte di questa ottava stagione dello sceneggiato Matilde ha scelto di lasciare il marito per vivere la sua storia d’amore con Vittorio: i due hanno trovato il coraggio di vivere apertamente i propri sentimenti, nonostante gli ostacoli che ha provato a mettere sulla loro strada Tancredi.
Il recente ritorno di Marta nella vita di Vittorio sembra però aver messo in discussione il suo amore per Matilde. Fra i due infatti si è instaurata nuovamente una grande sintonia, tanto da mettere in crisi Conti. Tutto ciò ha dato ulteriori speranze a Tancredi di riavvicinarsi alla moglie, arrivando a mettere in atto un piano per riconquistarla.
Nel corso delle puntate finali stagionali della soap il direttore del negozio sarà chiamato a fare una scelta. Da un lato Vittorio potrebbe scegliere di consolidare il rapporto con Matilde Frigerio, dall’altro invece c’è la possibilità che decida di tornare con Marta: quest’ultima situazione peraltro troverebbe indirettamente un alleato in Tancredi, il quale avrebbe infatti in tal caso la possibilità di farsi nuovamente avanti con sua moglie Matilde.