Il Paradiso, trame 8-12 gennaio 2024: Puglisi vuole chiudere con Matteo, Vittorio spiato
Ogni movimento di Vittorio e Matilde viene spiato dall’investigatore privato ingaggiato da Tancredi
Le trame de Il Paradiso delle Signore della settimana 8-12 gennaio raccontano che Maria si renderà conto di doversi liberare di Matteo Portelli, dato che sta rischiando di compromettere la sua relazione con Vito.
Per tale motivo compirà un gesto plateale e di grande importanza nei confronti del fidanzato, con il quale spererà di chiudere definitivamente con il contabile.
Vittorio Conti, invece, non saprà di essere spiato dall’investigatore che Tancredi ha ingaggiato per tenere sotto controllo sia lui che Matilde.
Maria vuole chiude con Matteo Portelli
Maria si ritroverà a inventare una scusa plausibile col fidanzato dopo che noterà la presenza di un bracciale misterioso sul polso della fidanzata.
Maria non gli dirà che si tratta del regalo di Matteo Portelli e riuscirà a liquidarlo con una storia inventata in fretta e furia, e con la speranza che Vito non faccia altre domande.
Purtroppo, però, questo gioiello sarà destinato a creare ulteriori problemi, dato che Vito in precedenza l’ha notato nell’ufficio di Matteo Portelli.
Maria andrà su tutte le furie e si ritroverà ai ferri corti con Matteo, accusandolo di aver lasciato volontariamente il braccialetto in bella vista così da scatenare i sospetti di Lamantia.
Tale situazione spingerà Maria a intervenire in prima persona: la donna vorrà chiudere definitivamente con Matteo e per tale motivo deciderà di fare un gesto plateale nei confronti del suo fidanzato.
Vittorio spiato a sua insaputa: trame Il Paradiso 8-12 gennaio
Tancredi ingaggerà un investigatore privato per spiare Vittorio e Matilde, del tutto ignari di quello che sta succedendo alle loro spalle.
I due continueranno a viversi la loro storia d’amore senza sapere che Tancredi sta raccogliendo delle prove per metterli nei guai.
Umberto e Adelaide, invece, proveranno a convincere Marta a restare a Milano. Dopo la fine della relazione col fidanzato americano, la donna ha maturato la decisione di trasferirsi di nuovo negli Stati Uniti d’America, ma alla fine cambierà idea.
Tancredi voleva denunciare la moglie per adulterio
Nelle puntate precedenti della soap opera Tancredi è andato su tutte le furie per la scelta di Matilde di troncare il loro matrimonio, al punto da minacciarla di essere pronto a denunciarla per adulterio.
L’arrivo di Marta Guarnieri, però, ha cambiato la situazione: la donna ha convinto il cugino a non compiere passi falsi nei confronti della moglie, facendogli mettere da parte l’astio che prova nei suoi confronti.