Il Paradiso trame venerdì 3 maggio 2024: Flora prende una decisione sul futuro con Umberto
Dopo aver appreso del piano ai danni di Marcello, Flora capisce che è arrivato il momento di fare una scelta, ancora ignota
È tempo di scelte importanti Il Paradiso delle signore e in primis quella di Flora, che prende una decisione importante sul suo rapporto con Umberto. Le anticipazioni della puntata che andrà in onda su Rai 1 alle 16 circa venerdì 3 maggio 2024 vedranno il commendatore spiazzato dalla scelta della compagna (ancora non resa nota dalle anticipazioni), che forse aveva sottovalutato.
Intanto, il commissario Maresca riesce a raggiungere Matilde, che si è recata al Paradiso per parlare con Conti. Sta per essere arrestata ma una persona interviene per aiutare lei e Vittorio.
Umberto ha fatto male i suoi conti
La vendetta ha sempre un prezzo. Umberto è voluto andare fino in fondo per distruggere Marcello, ma Flora ha trovato le prove che lo incastrano. Adelaide stessa era sul punto di sbugiardarlo davanti a tutta la famiglia, ma poi si è fermata all’ultimo istante.
Dopo aver riflettuto sul da farsi e aver preso del tempo, Flora capisce che non può stare in questa situazione e così prende una decisione in merito alla relazione con Umberto. Il commendatore non si sarebbe mai immaginato un epilogo del genere o, forse, non ci aveva pensato, concentrato solo sulla sua voglia di rivalsa.
Un incontro importante per Marcello e Roberto
Vittorio, che è in ansia per le sorti di Matilde, convoca nel suo studio Roberto e Marcello.
Deve dire loro una cosa molto importante, ancora non specifica dalle anticipazioni.
Intanto Alfredo continua a soffrire per Irene nonostante sia abbastanza sicuro della sua scelta. Come al solito, è confortato dalla sicura presenza di Clara.
Amore a gonfie vele per Elvira e Salvatore, che hanno finalmente messo da parte le reciproche resistenze e si sono ritrovati.
Ora non ha più senso nascondere la storia a nessuno ed Elvira è pronta a parlarne al padre.
Un atto d’amore
Matilde è stata denunciata da Tancredi che ha portato fino in fondo la sua vendetta ed è stata costretta a rifugiarsi nella casa famiglia di Marta. Il desiderio di parlare con Vittorio è troppo forte e così va al Paradiso delle signore.
Mossa azzardata: il commissario Maresca arriva per arrestarla. Proprio in quel momento però giunge una persona disposta ad aiutare Conti e Matilde, che hanno solo voglia di vivere il loro amore senza nessuno che li ostacoli.
Le anticipazioni non fanno riferimento a questa misteriosa persona che probabilmente risolverà la situazione, ma le ipotesi sono due: la più forte è che si tratti di Marta, che vuole molto bene a Vittorio e vorrebbe vederlo felice. Essendo la cugina di Tancredi, potrebbe aver fatto leva sul suo senso di colpa. Un’altra ipotesi va verso Adelaide, sempre dietro richiesta di Marta. La contessa avrebbe più risorse e conoscenze per impedire che Matilde venga arrestata, ma mai dire mai.